QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -2°0° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 11:30

Tessere elettorali, per un mese in municipio

Fino al 31 dicembre i cittadini del capoluogo potranno ritirarle all'Urp, da gennaio le recapiteranno a casa gli agenti della polizia municipale

SAN MINIATO — Sono a disposizione all'Ufficio Relazioni con il Pubblico fino al 31 dicembre le tessere elettorali dei cittadini del centro storico. I residenti nel capoluogo potranno recarsi al piano terra del palazzo comunale e ritirare le nuove tessere elettorali, in orario di apertura degli sportelli (da lunedì a venerdì 9-13, sabato 9-12; martedì e giovedì anche 15-17.30).

“Vogliamo ricordare che è ancora possibile ritirare le tessere dei residente nel capoluogo direttamente in Palazzo Comunale - spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. I cittadini avranno tempo fino al 31 dicembre, dopodiché saranno recapitate a casa dagli agenti della Polizia Municipale, come previsto dalla legge”.

Le nuove tessere si sono rese necessarie per l’esaurimento dei 18 spazi a disposizione per coloro che hanno sempre esercitato il diritto di voto fino ad ora, ma anche per la scelta di accorpare i seggi del centro storico. “Si ricorda inoltre che i seggi 1, 2, 3 e 4 sono stati collocati nella sede dell’IT Cattaneo, azione necessaria per la razionalizzazione delle sezioni sul territorio, per le condizioni in cui versano i locali di via Roma e per limitare le forze di sorveglianza e ridurre i costi – spiega il sindaco -. La nuova sede consente un parcheggio più agevole, e abbiamo comunque garantito il servizio di trasporto dei portatori di handicap grazie alle associazioni del territorio”.

Per informazioni Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0571/406291-294

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca