QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 24 maggio 2016

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 17:00

"La Resurrezione del pianeta è ancora lontana"

Don Andrea

La riflessione pasquale del fondatore di Shalom don Andrea: "Tutto finirà quando i confini dei popoli ricchi di gas epetrolio saranno ridisegnati"

SAN MINIATO — "L’orrore quotidiano che ci attanaglia nella morsa fra terrorismo e violenza comune quotidiana, rischia di gettare nel panico l’intera umanità. Tutto finirà, quando i nuovi confini dei popoli ricchi di gas e di petrolio saranno ridisegnati, secondo i calcoli e gli interessi dei potenti".

Questa l'attuale riflessione pasquale di don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom.

"Il tempo della Resurrezione del pianeta - dice don Andrea - è ancora lontano, ma è già iniziato nella Pasqua di Gesù nel silenzio e nella piccolezza di una terra martoriata. Si tratta di un fatto inaudito, di un esplosione di vita, non di un cadavere rianimato, ma di un nuovo mondo che ha avuto inizio da un sepolcro lasciato vuoto".

E ancora. "L’alba di una domenica di 2000 anni fa, ha dato inizio ad una nuova possibilità di essere uomini. E’ risuscitato l’Amore, ma la sua potenza è ancora in attesa di essere scoperta e vissuta. Siamo ancora immersi nel vecchio mondo. Vorrei tanto che gli Shalom aprissero uno spiraglio di speranza in questi tempi tenebrosi".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità