Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 12:00

San Miniato in festa, apre l'Atelier Shalom

Oggi dalle 18 via all'inaugurazione dello spazio nei grandi locali dell'ex mesticheria Gozzini in via IV novembre



SAN MINIATO — Nei grandi locali di un negozio di via IV novembre (l’ex mesticheria Gozzini) si apre, oggi alle 18, uno spazio importantissimo per la città di San Miniato: l’Atelier Shalom. 

Sarà una festa, oltre che un’inaugurazione con taglio del nastro, da parte del sindaco, e benedizione. Una festa per tutta San Miniato, a partire da un’apericena offerta agli intervenuti, in mezzo alla strada, chiusa per l’occasione. Sarà questo Atelier uno spazio di grande valore, offerto a tutta la popolazione di San Miniato, che potrà, grazie ad una semplice richiesta, fatta al Movimento Shalom, usufruirne per riunioni, laboratori, corsi, ma soprattutto per quella che sarà l’attività principale dell’Atelier, che si aprirà infatti ogni pomeriggio con doposcuola, laboratori didattici, cinema, teatro, iniziative per i ragazzi.

“Il programma è ancora in costruzione – dice Gabriella Messerini responsabile Shalom di San Miniato – ma siamo certi del successo dell’iniziativa, perché offre alle famiglie l’opportunità a costo zero di far fare ai propri figli alcune tra le più aggiornate esperienze educative, non di parcheggiarli in una qualche struttura presente sul territorio”.

Luca Gemignani della segreteria Shalom parla anche di tante iniziative, rivolte ad altre fasce di popolazioni, perfino agli anziani, “che vorremmo coinvolgere, anche in questo caso, in attività totalmente diverse da quelle di parcheggio, ad esempio attività di teatro, di musica e di scrittura, per dimostrare, prima di tutto a loro stessi, il grande valore della loro esperienza di vita”. 


Dopo la cena, verso le 21.30 interverranno altri rappresentanti dello Shalom, in particolare monsignor Andrea Cristiani, il fondatore del Movimento, che quest’anno celebra il suo quarantesimo compleanno, ricordato anche con uno splendido libro che verrà presentato durante la serata. Tra gli altri partecipanti l’architetto Bellarmino Bellucci, presidente Shalom e alcuni membri della sezione di San Miniato, cioè Andrea Gozzini, Luciano Campinoti, Alessia Baldinotti, con Andrea Mancini in veste di moderatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca