QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 7° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 13:45

I liceali a lezione di finanza

A San Miniato, in occasione dell'Econo-mix, si sono riunite scuole superiori locali ma anche di Pontedera, Empoli e Lucca

SAN MINIATO — Una mattina, quella di oggi all'auditorium in piazza Bonaparte, che dovrebbe esser servita ai tanti ragazzi delle superiori presenti per capirne più cose riguardo la finanza, l'economia e l'imprenditorialità. All'iniziativa, intitolata Econo-mix, hanno partecipato gli studenti degli istituti Cattaneo di San Miniato, Marconi e Fermi di Pontedera, conservatorio Santissima Annunziata di Empoli e Carrara Nottolini Busdraghi di Lucca.

L'evento fa parte delle giornate dell'educazione finanziaria promosse dal Miur su impulso di Fondazione del l'educazione Finanziaria e al Risparmio e con la collaborazione di diversi sponsor fra cui la Regione Toscana e Associazione Conciatori.

A confrontarsi con gli studenti su capitale umano e imprenditorialità c'erano appunto il presidente di Assoconciatori Franco Donati, l’ad Carismi Divo Gronchi e Monica Rivelli della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. Interessanti gli spunti proposti dagli stessi studenti, sollecitati sul comparto conciario quale realtà vitale per l’intera economia regionale.

Sviluppo Sostenibile e forme di risparmio a tutela dell’ambiente saranno l’oggetto delle prossime Giornate dell’Educazione Finanziaria che toccheranno Firenze, Siena e Grosseto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica