Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 12:00

"I cipressi tagliati siano ripiantati"

Cipressi tagliati a Bucciano, il sindaco chiede che tre alberi siano rimessi a dimora. La vicenda è legata a lavori Enel



SAN MINIATO — Enel deve piantumare tre nuovi cipressi al posto degli alberi che sono stati tagliati senza giustificazione lungo la strada che porta a Bucciano, erano fuori dal diritto di servitù e non andavano tolti”. 

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli torna a farsi sentire sulla vicenda dei tredici alberi di cipresso tagliato il 23 giugno scorso lungo l’iconica strada che porta alla località di Bucciano e poi gettati di sotto, nel terrapieno, ad opera di un’azienda appaltatrice di Enel giunta sul luogo per svolgere le operazioni di manutenzione dei cavi sospesi, lasciando molti tronchi spezzati e monchi.

“Dopo l’episodio abbiamo avuto un importante incontro con Enel e la proprietà dei terreni durante il quale ho chiesto che, in futuro, le comunicazioni riguardanti gli interventi previsti sul nostro territorio ci fossero comunicate in maniera precisa e con congruo anticipo, in modo da informare la collettività – spiega il sindaco -. Abbiamo ricevuto la relazione tecnica mentre i carabinieri forestali proseguono le indagini sull’accaduto. 

Da quanto emerso fino ad ora, risulta che tre di questi alberi sono stati tagliati senza motivo e per questo chiedo che siano rimessi a dimora quanto prima per restituire, almeno in parte, la bellezza che è stata tolta a questa via, tornando ad avere la strada che noi tutti conosciamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport