Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 12:56

Chi sono questi otto bambini di 76 anni fa?

La foto con i bambini scattata nel 1944

Oggi dovrebbero avere poco più di 80 anni. La foto fu scattata nell'estate del 1945 da un militare americano, che oggi cerca informazioni



SAN MINIATO — Edward Roethel, un ex soldato americano oggi ultra novantenne, veterano della Seconda guerra mondiale che nell'estate del 1945 si trovò a San Miniato, ha espresso il desiderio di rintracciare i bambini - o alcuni loro familiari - immortalati in una foto scattata proprio 77 anni fa all'ombra della Rocca. Nella foto, in bianco e nero e ormai sbiadita dal tempo, si vedono sette bambini sui gradini di quel che sembra una chiesa.

"Purtroppo non conosce i nomi dei bambini e si ricorda solo il nome della città - ha scritto dal Comune di San Miniato, dove è arrivato l'appello di Edward -, ma non il periodo in cui vi ha prestato servizio. Questi bambini oggi dovrebbero avere all’incirca 80 anni e potrebbero non essere di San Miniato perché all’epoca in città c’erano anche molte famiglie sfollate da altre zone della Toscana".

"Chiediamo alla cittadinanza se qualcuno si riconosce in questa foto oppure se riconosce un proprio familiare, di contattarci scrivendo a ufficiostampa@comune.san-miniato.pi.it oppure chiamando il numero 348/8160268, aiutiamo Edward a ritrovarli!Grazie per la vostra preziosa collaborazione", questo l'appello diffuso dall'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport