Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 07 dicembre 2015 ore 16:30

Blukart sfiora l'impresa, ma Cecina la spunta

Termina 74 a 64 il match fra i ragazzi di San Miniato e la prima in classifica. Coach Barsotti: "Dobbiamo essere orgogliosi della gara"



SAN MINIATO — Resta imbattuta la prima della classe. Non riesce infatti nell'impresa la Blukart Etrusca che in questa undicesima giornata ha fatto visita al Gr Service Cecina.

I ragazzi di coach Barsotti sono partiti con un grande approccio alla gara, volando subito sul 6 a 0, sospinti dalla verve di Bertolini e Zita e Cecina si affida agli spunti di un letale Del Testa, che riporta i suoi sotto dall'arco. Alla fine del primo quarto San Miniato è avanti meritatamente di 1, ma per Stefanelli e compagni iniziano i problemi sotto le plance con Pagni con 3 falli e Bertolini e Capozio out per infortunio; ma la Blukart non si scoraggia e la zona dispari di coach Barsotti rompe il ritmo al gioco dei padroni di casa. Grazie alla bomba di Di Noia i ragazzi della rocca mantengono il vantaggio di una lunghezza all'intervallo, pronti a continuare a dare battaglia nella seconda parte della gara, nonostante la difficile gestione, visti gli infortuni. Il terzo quarto si continua a giocare sul filo dell'equilibrio, finché Caroti e Bruni salgono in cattedra: il primo è bravo a procurarsi ben 12 tiri dalla lunetta e realizzarli tutti con grande freddezza, mentre Bruni fa girare la squadra a mille e porta la squadra sul +7, con una bomba da metà campo a dieci dal termine. L'Etrusca non si arrende e i canestri di Stefanelli e Rinaldi provano a riportare sotto la squadra; gli sforzi però sono vani di fronte ai locali che gestiscono bene il finale di gara fino ad un +10 che conferma il grande momento della capolista, ma rende l'onore delle armi ai ragazzi di Barsotti.

"Dobbiamo essere orgogliosi della gara che abbiamo giocato - ha commentato a fine gara coach Barsotti -. Siamo stati sfortunati per gli infortuni di Bertolini e Capozio, in un momento chiave della gara, nel quale eravamo carichi di falli. Nonostante questo ho visto un grande voglia di combattere in campo, uno spirito e una combattività esemplari che ci hanno permesso di giocare alla pari contro i migliori del campionato. Dobbiamo avere la consapevolezza che questo è lo spirito giusto che dobbiamo coltivare e preservare, da qui alla fine del campionato, per ottenere una salvezza, che, per quello che abbiamo espresso fino ad oggi, sarebbe senz'altro meritata".

GR Service Cecina - Blukart Etrusca San Miniato 74 -64

Cecina: Fratto 10, Toscano 5, Favilli, Del Testa 16, Gambolati 8, Thiam, Caroti 17, Bruni 14, Medizza 4, Pistillo. All. Campanella Ass. Bandieri e Pio

Etrusca: Stefanelli 14, Zita 4, Bruno 12, Bertolini 2, Parrini, Gaye 7, Rinaldi 10, Pagni 9, Di Noia 6, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 20-21, 35-36, 57-50, 74-64

Arbitri: Sordi di Treviso e Martinelli di Verona


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca