Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 19:00

"Basta con la Ztl, allontana i clienti dal centro"

Confcommercio è lapidaria sulla Zona a traffico limitato a San Miniato: "La paura della multa frena persone e investimenti, torniamo indietro"



SAN MINIATO — Togliere la Ztl in via definitiva. Questa è la posizione di Confcommercio Pisa, che con il responsabile territoriale Luca Favilli si è espressa sulla Zona a traffico limitato nel centro storico di San Miniato al termine dell'incontro con il sindaco Simone Giglioli.

"Dall'incontro che ha visto un'ampissima partecipazione di commercianti e imprenditori è emersa una volontà unanime - ha detto Favilli - la Ztl crea solo disagi e a poco servirebbero eventuali correttivi sugli orari di accensione e spegnimento dei varchi. I fatti dimostrano che il periodo di sperimentazione si è rivelato un fallimento, testimoniato peraltro dall'elevatissimo numero di sanzioni ricevute da commercianti e clienti".

"Avevamo chiesto che alla sperimentazione seguisse un'effettiva valutazione della sua efficacia - ha aggiunto - ma se la Ztl anziché rendere più vivibile e fruibile il centro ha l'effetto contrario di allontanare i clienti e scoraggiare gli investimenti nel centro storico, significa che non ha funzionato e bisogna avere l'umiltà di tornare indietro".

Per questo, Confcommercio chiede al sindaco di tener conto dell'opinione dei commercianti e di cambiare al più presto. "Il sindaco non può tirare dritto senza prendere atto della volontà degli imprenditori - ha concluso - lo abbiamo ribadito più volte nelle ultime settimane: la paura di prendere una multa è un deterrente per tutti coloro che si recano a San Miniato, e questo non possiamo assolutamente permettercelo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca