Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica giovedì 30 dicembre 2021 ore 15:54

"Risorse del Governo per le concerie"

L'onorevole Lucia Ciampi alla Camera dei deputati

La deputata del Pd Lucia Ciampi, ex sindaca di Calcinaia, ha richiesto che nella legge di Bilanci siano aggiunti dei contributi per il distretto



ROMA — “Il Governo stanzi risorse per sostenere il distretto conciario di Santa Croce sull'Arno, in grave crisi a causa della pandemia”. Lo ha richiesto Lucia Ciampi, deputata del Partito democratico che, in una seduta a Montecitorio, ha presentato un ordine del giorno, poi approvato, alla legge di Bilancio perché vengano previsti dei contributi per le aziende del Cuoio.

"Il distretto toscano, con circa 250 concerie, 200 terzisti, 6mila addetti e 2 miliardi e mezzo di fatturato, rappresenta un'eccellenza mondiale che impiega lavoratori specializzati, stilisti, maestri della chimica e addetti alle vendite - ha commentato - questa manovra presenta norme specifiche per altre realtà territoriali in crisi, ma ha trascurato colpevolmente realtà produttive come quella di Santa Croce, a oggi il più importante polo italiano per la produzione di pelli per borse e scarpe dei marchi internazionali del lusso".

"È necessario sanare questa mancanza con risorse adeguate e questo ordine del giorno è un atto di indirizzo vincolante per il Governo”, ha concluso Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità