Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 17:52

Quando i bambini imparano a programmare

Il Progetto della scuola Carducci permetterà agli alunni di usufruire di una serie di strumenti per un primo approccio ai concetti dell'informatica



FUCECCHIO — Il Circolo Didattico parteciperà, per il secondo anno consecutivo, all’iniziativa “Programma il Futuro” proposta dal Miur in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica).

Il Progetto permetterà agli alunni di usufruire di una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per un primo approccio ai concetti di base dell'informatica; sia individualmente che in gruppo, essi impareranno a costruire sequenze in grado di sviluppare il pensiero logico e la creatività, oltre a favorire le competenze di problem solving.

Venerdì 9 ottobre, alla la scuola “G. Carducci”, i bambini potranno sperimentare i percorsi e le attività, alla presenza di un esperto della Tim, l’azienda che sostiene il Progetto.

In questa prima fase parteciperanno le classi:

4°C Ins. Moriani Patrizia – 4° D Ins. Daniero Lorella – 3° D Ins. Longo Maria Rosaria – 4° B Ins. Sani Susi – 5° B. Ins. Vezzosi Valeria

Sarà presente all’evento la Dirigente Dott.ssa Maria Elena Colombai, promotrice dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità