QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°28° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 luglio 2016

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 17:52

Quando i bambini imparano a programmare

Il Progetto della scuola Carducci permetterà agli alunni di usufruire di una serie di strumenti per un primo approccio ai concetti dell'informatica

FUCECCHIO — Il Circolo Didattico parteciperà, per il secondo anno consecutivo, all’iniziativa “Programma il Futuro” proposta dal Miur in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica).

Il Progetto permetterà agli alunni di usufruire di una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per un primo approccio ai concetti di base dell'informatica; sia individualmente che in gruppo, essi impareranno a costruire sequenze in grado di sviluppare il pensiero logico e la creatività, oltre a favorire le competenze di problem solving.

Venerdì 9 ottobre, alla la scuola “G. Carducci”, i bambini potranno sperimentare i percorsi e le attività, alla presenza di un esperto della Tim, l’azienda che sostiene il Progetto.

In questa prima fase parteciperanno le classi:

4°C Ins. Moriani Patrizia – 4° D Ins. Daniero Lorella – 3° D Ins. Longo Maria Rosaria – 4° B Ins. Sani Susi – 5° B. Ins. Vezzosi Valeria

Sarà presente all’evento la Dirigente Dott.ssa Maria Elena Colombai, promotrice dell’iniziativa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità