Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 13:20

Pop up Castelfranco, inizia la tre giorni dedicata al centro storico

Inaugurazione oggi alle 17.30 in piazza Remo Bertonicini e poi un calendario pieno di incontri



CASTELFRANCO — Ha inizio tra poche ore il tanto atteso evento dedicato al centro storico di Castelfranco di Sotto "Pop-Up.Riapriamo la città". Oggi pomeriggio inaugurazione dell'iniziativa in piazza Remo Bertoncini alle ore 17.30 e poi un calendario denso di iniziative dedicate ai vari settori, economia, informatica, canto, teatro arte e quantaltro. 
Pop_Up fa questo esperimento nei primi tre giorni di primavera, dal 21 al 23 marzo a Castelfranco di Sotto (Pi) per lanciare una sfida allo svuotamento del centro storico e alla sua immagine simbolo: la saracinesca abbassata. Per dare nuova vita alla città. Pop_Up invita chi ha una idea interessante a utilizzare uno dei tanti fondi chiusi del centro storico nell’ambito di un evento di tre giorni. L’iniziativa sfrutta la creatività e l’inventiva di tutte le risorse sociali del territorio per aprire le saracinesche chiuse: il Comune ed i privati mettono a disposizione gli spazi tramite una call for ideas, i cittadini le idee e la volontà di tradurle in realtà.

Il calendario di Pop_Up Castelfranco è ricco di eventi, in un caleidoscopio di mostre, laboratori, performance, negozi temporanei, concerti e spettacoli. Tra gli espositori dell’evento brand già affermati accanto a emergenti e giovani entusiasti all’idea di condividere le proprie creazioni. E poi momenti informali di confronto sulla città, teatro aperto, concerti, performance, happening, laboratori per bambini ed adulti…scoprite tutte le iniziative di pop_up sulla mappa e sul programma completo dei tre giorni.

Il Teatro della Compagnia ospita due spettacoli: sabato 22 marzo alle ore 21.30 Callocromo in concerto e domenica 23 alle ore 17 una kermesse per bambini alle ore 17.30. 

Tanti gli stand dedicati al cibo e alla degustazione di prodotti del territorio. Per consultare il programma completo visita il profilo facebook Pop_Up Castelfranco oppure il sito www.popupcastelfranco.wordpress.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità