Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 12:45

Ultime ore di bel sole, ecco i temporali

Le alte temperature degli ultimi giorni stanno per lasciare il passo ad aria fredda e temporali. Diramata allerta meteo per la costa toscana



PISA — Nella giornata di domani, martedì 11 Maggio, una perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana portando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali sono previsti inizialmente sulle zone di nord ovest (notte-mattina), successivamente (pomeriggio-sera) sul resto della regione, localmente forti sui settori costieri della Versilia, nonché di Pisa e Livorno, e sul nord-ovest.

Attenzione anche al vento. Nel pomeriggio di oggi, lunedì, previste raffiche di Scirocco fino a 60-70 km/h al largo, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Domani, martedì, tra la tarda mattinata e il pomeriggio raffiche da sud, sud-ovest fino a 60-70 km/h sulla costa centro-meridionale e sulle aree collinari del centro-sud, fino a 70-90 km/h sui crinali appenninici e aree sottovento ad essi, 30-50 km/h sul resto della regione. Di conseguenza si avrà, oggi e domani, mare mosso o localmente molto mosso al largo. Per i giorni successivi è previsto un significativo calo delle temperature.

L'allerta meteo diramata è in codice giallo, per forti temporali e per rischio allagamenti e smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore), dalle 8 alle 24 di domani, martedì 11 Maggio. L'allerta riguarda tutte le province costiere, intera provincia di Pisa compresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca