Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 11:28

Turismo, Federalberghi sposa Confcommercio

Firmato l'accordo tra le due associazioni. Alla guida Andrea Romanelli: "Ottima opportunità per portare nuova linfa al comparto turistico"



PISA — Federalberghi Pisa entra in Confcommercio. Con un apposito accordo firmato dai rispettivi presidenti Andrea Romanelli e Stefano Maestri Accesi, è nata FederAlberghi Confcommercio Provincia di Pisa, una nuova realtà associativa rappresentativa delle strutture alberghiere e ricettive dell'intera provincia pisana.

Due realtà già vicine ora unite per raggiungere insieme gli stessi obiettivi, dagli interessi degli imprenditori del settore alla promozione dell'offerta turistico-ricettiva.

“Un ritorno alle origini - commenta il presidente di Confcommercio provincia di Pisa Maestri Accesi - che permette all'associazione di categoria leader sul territorio e alla federazione maggiormente rappresentativa del settore di tornare a fare squadra ed avere obiettivi e sinergie comuni, nell'ottica di un concreto supporto all'incoming e al turismo, che rappresenta l'industria più importante per Pisa e la sua provincia”

Al vertice della nuova realtà Andrea Romanelli, che ricoprirà la carica di presidente. “Questo accordo per noi significa molto, è un'ottima opportunità per entrambe le associazioni di portare nuova linfa al comparto turistico. Con questo accordo - sottolinea Romanelli - rappresentiamo il 99% delle strutture ricettive di Pisa e provincia e ci rimboccheremo subito le maniche per metterci al lavoro”. Romanelli sarà supportato nel nuovo incarico dal vicepresidente vicario Roberto Tommasoni, il quale ha espresso soddisfazione per“Un'unione fortemente voluta da tutti noi: il risultato di azioni svolte insieme ci ha fatto capire che attraverso una stretta collaborazione avremmo amplificato i nostri risultati”.

L'assessore al Turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini ha parlato di “Un momento fondamentale per il comparto turistico della nostra città, a maggior ragione in un periodo storico in cui è necessario fare sintesi dopo quello che le nostre imprese hanno attraversato. Un segnale importante che dimostra quanto sia necessario collaborare per l'obiettivo di rendere Pisa una vera e propria destinazione turistica”.

“Rappresentare la stragrande maggioranza delle strutture ricettive e del turismo alberghiero di Pisa e provincia è una grande responsabilità - conclude il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - gli imprenditori del settore costituiscono l'asse portante del sistema turistico pisano e starà a noi lavorare per costruire qualcosa di importante, aumentando la qualità dell'assistenza e dei servizi offerti e garantendo lor un'adeguata rappresentanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca