Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 12:52

Marco Pacini nuovo presidente di Coldiretti

L'imprenditore agricolo di San Giuliano Terme subentra a Fabrizio Filippi che ha guidato l'associazione per 20 anni. Eletto il nuovo consiglio



PISA — Cambio ai vertici della Coldiretti pisana. Marco Pacini, 39 anni, imprenditore agricolo di San Giuliano Terme è stato eletto presidente dell'associazione di categoria in occasione dell'assemblea provinciale che si è tenuta alla stazione Leopolda.

Pacini subentra a Fabrizio Filippi che passa il testimone dopo quattro mandati e 20 anni alla guida dell'associazione. L’imprenditore vitivinicolo di Ponsacco Alessandro Piceni Belli e l’allevatore di Santa Luce Marco Napoli sono stati nominati vicepresidenti.

“Non possono nascondere che sono emozionato. E’ una eredità importante quella che raccolgo. Fabrizio è un punto di riferimento per tutti noi e continuerà ad esserlo. Prometto massimo impegno e dedizione per tenere alta la bandiera della nostra Coldiretti in tutti i contesti che ci vedranno protagonisti – commenta il neo presidente Marco Pacini – E’ un incarico prestigioso che permetterà al nuovo consiglio di portare avanti in continuità le politiche sindacali di Coldiretti e le tante battaglie che abbiamo di fronte, dai cambiamenti climatici al cibo sintetico, dalla gestione della selvatica alla tutela del nostro agroalimentare in Europa e nel mondo”.

Eletto anche il nuovo consiglio provinciale di cui entrano a farne parte Alessandro Agostini, Tiziano Busti, Diego Campus, Giacomo Chiarappa, Fabrizio Filippi, Alessandro Gronchi, Francesco Lai, Robertina Speltra, Nicola Zeggio, Edoardo Stefanini (Giovani Impresa), Sabina Vitarelli (Donne Impresa) e Salvadori Fulvio (Fedepersionati).

“A nome di tutta Coldiretti vogliamo ringraziare Fabrizio Filippi per il grande lavoro, impegno e dedizione di questi anni. – sottolinea la Coldiretti Pisa – E diamo il benvenuto nella nostra grande famiglia a Marco Pacini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca