Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 17:50

Le previsioni dicono piogge e forti temporali

Sono mesi che la città della Torre non assiste ad una pioggia battente. Rischio danni: diramata una allerta meteo in codice arancio



PISA — Condizioni meteo in peggioramento già da stasera sulla Toscana, dove domani - giovedì 16 Settembre - è previsto tempo perturbato con rovesci o temporali, anche forti, in estensione dalle zone di nord-ovest a tutta la regione dalla tarda mattinata. Previsti anche venti di Scirocco moderati, fino a forti sulla costa, in rotazione a Libeccio dal tardo pomeriggio. La sala regionale di Protezione civile ha diramato una allerta meteo che riguarda anche la provincia di Pisa.

La previsione al momento è meno incerta sulle zone di nord-ovest, dove si attendono cumulati medi fino a 50-80 mm e massimi fino a 100-150 mm. L'intensità oraria su tutta la regione potrà essere molto forte. anche superiore a 20-30 millimetri in un'ora. Non esclusi colpi di vento e grandinate.

L'allerta, che potrà essere rivista in base alle previsioni più accurate di stasera e domani mattina, è per allagamenti e smottamenti (rischio idraulico e idrogeologico) in codice arancio per i Comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano, in codice giallo per Pisa e il resto della provincia, dalle 7 alle 23 di domani, giovedì 16 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità