Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 02 febbraio 2021 ore 13:54

Nel Pisano un altro decesso e 49 positivi in più

Emergenza Covid-19, numeri ancora stabili in provincia di Pisa dal bollettino quotidiano della Regione. In Toscana 399 nuovi casi e 9 morti



PISA — Sono 49 le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore fra Pisa e la sua provincia. Lo rende noto la Regione Toscana, che riferisce anche di un altro decesso di persona residente in provincia, risultata colpita da Covid-19. A morire, hanno fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest, una donna di 92 anni.

Purtroppo, è da segnalare oggi un significativo aumento dei ricoveri nei reparti Covid degli ospedali del territorio. Tra Cisanello e Santa Chiara sono 64 le persone ricoverate, 14 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (ieri erano, rispettivamente, 55 e 10). Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono 15 i ricoverati, di cui uno in terapia intensiva.

Con i 49 nuovi casi odierni salgono a 18.193 i pisani risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre sale a 492 il numero di decessi accertati sul territorio provinciale, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia e in Toscana.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 19 casi (Calci 1, Cascina 8, Pisa 6, San Giuliano Terme 2, Vicopisano 2), Valdera e Valdicecina 22 casi (Bientina 1, Calcinaia 3, Casciana Terme Lari 1, Montescudaio 1, Palaia 1, Ponsacco 1, Pontedera 13, Santa Maria a Monte 1), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

La provincia della torre pendente, con 4.308 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa due settimane è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano resta superiore tanto alla media toscana (3.632) quanto a quella quella italiana (4.251 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 399 nuove positività al coronavirus e registrati 9 decessi in più. Si tratta di numeri in linea con la media dei giorni scorsi. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità