Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca venerdì 15 gennaio 2021 ore 14:24

Coronavirus nel Pisano, 58 nuovi casi e 2 decessi

Gli aggiornamenti quotidiani da Regione e Ausl raccontano di contagi sostanzialmente stabili, tanto in provincia di Pisa quanto in Toscana



PISA — Il bollettino quotidiano sul coronavirus della Regione Toscana riferisce oggi, per quanto riguarda la provincia di Pisa, di 58 nuovi casi di positività accertati nelle ultime ore, contro i 28 di ieri, e di altri due decessi - un uomo di 72 anni ed una donna di 79 - collegati al Covid-19. Si tratta di numeri sostanzialmente in linea con quelli dei giorni scorsi, che permettono oggi alla Toscana di restare in "zona gialla".

Il dato più significativo di oggi è l'ulteriore calo dei ricoveri in area Covid-19. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono 68 le persone ricoverate - contro le 75 di ieri e le 77 di due giorni fa -, 16 delle quali assistite in terapia intensiva (ieri 17). All’ospedale Lotti di Pontedera sono 15 i ricoverati (ieri 18), di cui 1 in terapia intensiva. Nel frattempo proseguono a pieno ritmo le vaccinazioni, da parte tanto della Aoup quanto della Ausl Toscana nord ovest.

I 58 casi in più segnalati oggi fanno salire a 17.447 il numero dei residenti provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 463 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa. 

A destare attenzione il fatto che ieri, a Pisa, è stata sequenziata la variante inglese del coronavirus, temuta dai virologi perché maggiormente contagiosa. La sua diffusione e gli eventuali effetti sono ancora tutti da valutare.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza come riferiti dalla Ausl Toscana nord ovest: Area pisana 39 casi (Calci 1, Cascina 9, Crespina Lorenzana 1, Pisa 18, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 6, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 10 casi (Calcinaia 2, Casciana Terme 1, Castelnuovo Val di Cecina 1, Ponsacco 1, Pontedera 5), Valli Etrusche 4 casi (Casale Marittimo 1, Guardistallo 1, Riparbella 2), Comprensorio del Cuoio i restanti casi (di competenza di altra Ausl).

La provincia di Pisa, con 4.164 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, poco dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.405) sia a quella quella italiana (3.871 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi la Toscana, nel suo complesso, ha contato 446 nuove positività al coronavirus e 10 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca