Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 21 dicembre 2020 ore 14:01

Coronavirus, nel Pisano altri 60 casi e 3 decessi

Sale a 393 il numero delle morti collegate al Covid-19 in provincia di Pisa. Nelle ultime ore, in Toscana, 452 nuovi casi e tre decessi



PISA — La Regione Toscana ha aggiornato oggi a 393 i decessi collegati al coronavirus accertati in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Sono infatti 3 le morti segnalate in più rispetto al bollettino di ieri sul Covid-19 e la Ausl Toscana nord ovest ha fatto sapere che si tratta di due donne, di 59 e 90 anni, e di un uomo, di 69 anni.

Per quanto riguarda i nuovi contagi, quelli rilevati sul territorio di Pisa e provincia nell'arco delle ultime 24 ore sono stati 60, contro i 68 di ieri. Con questi ultimi casi salgono a 16.237 le positività al coronavirus emerse nella provincia della torre pendente dall'inizio dell'epidemia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi pisani, per ambito e Comune di residenza, riferiti della Ausl: Ambito pisano 23 casi (Cascina 2, Pisa 14, Vecchiano 6, Vicopisano 1); Valdera e Alta Valdicecina 27 casi (Bientina 1, Buti 1, Calcinaia 4, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 2, Palaia 1, Ponsacco 1, Pontedera 5, Santa Maria a Monte 4, Volterra 7); Valli etrusche un caso a Guardistallo, Comprensorio del Cuoio 9 casi.

La nostra provincia, con 3.875 positività accertate su 100mila abitanti, resta seconda in Toscana per numerosità di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato (3.933). Il dato pisano è superiore sia alla media toscana, oggi salita a 3.117, sia a quella quella italiana, che  di circa 3.236 casi ogni 100mila abitanti.

Nel frattempo, prosegue il calo dei ricoveri Covid-19. Negli ospedali pisani di Cisanello e Santa Chiara oggi si contano 117 persone ricoverate, 21 delle quali assistite in terapia intensiva (ieri erano, rispettivamente, 122 e 23). All’ospedale Lotti di Pontedera sono 34 ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Nelle ultime ore, in Toscana, sono stati 452 nuovi casi e tre decessi. Per leggere il bollettino Covid-19 della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca