Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca martedì 24 novembre 2020 ore 13:51

Coronavirus nel Pisano, calo di contagi e 6 morti

Le nuove positività accertate nelle ultime ore sono stata poco più di cento in provincia di Pisa, sotto le mille in Toscana



PISA — La Regione Toscana, con il consueto bollettino quotidiano relativo all'andamento della pandemia, segnala oggi altri 6 decessi nel Pisano collegati al coronavirus, su 47 totali avvenuti in Toscana nelle ultime ore. Allo stesso tempo sono stati accertate 115 nuove positività al virus fra i cittadini di Pisa e della sua provincia, il numero più basso degli ultimi giorni.

Le sei vittime, hanno informato dalla Ausl Toscana nord ovest, sono quattro uomini - di 77, 80, 88 e 94 anni - e due donne, di 64 e 92 anni.

Con i 115 casi odierni raggiungono quota 13.279 le positività al coronavirus emerse nella provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Mentre il numero di decessi nel Pisano di persone risultate positive è salito a 246.

La provincia di Pisa, con 3.328 casi ogni 100mila abitanti, è la seconda in Toscana per numerosità di contagi in rapporto alla popolazione (prima Prato, terza Massa Carrara, ultima Siena). La media toscana è di 2.601, quella italiana di circa 2.372.

Questa la ripartizione dei nuovi casi in provincia di Pisa per ambito e Comune di residenza:

- Area pisana 48 casi: Calci 2, Cascina 18, Crespina Lorenzana 4, Fauglia 1, Pisa 18, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 2;

- Valdera e Alta Valdicecina 37 casi: Bientina 1, Buti 2, Calcinaia 6, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1, Guardistallo 1, Palaia 3, Ponsacco 4, Pontedera 11, Santa Maria a Monte 4, Terricciola 1, Volterra 2;

- Comprensorio del Cuoio 30 casi.

In Toscana, rispetto a ieri, è calato il numero delle persone ricoverate nei reparti Covid. Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca