Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Sport mercoledì 27 marzo 2019 ore 09:33

Mancini premia Mancini

Gianluca Mancini all'esordio in Nazionale (foto Figc)

Con una prestazione d'oro il capannese Gianluca ripaga il Ct Roberto che lo ha fatto esordire in Nazionale nella partita Italia-Liechtenstein (6-0)



PARMA — Essere convocati nella Nazionale maggiore fa piacere, esordire da titolare e ripagare la fiducia ricevuta con una prestazione eccellente è un sogno che si avvera. E' quanto accaduto ieri a Gianluca Mancini di Capanne, difensore dell'Atalanta, che dopo la convocazione il ct Roberto Mancini ha fatto debuttate dal primo minuto ieri sera, nella partita Italia-Liechtenstein giocata a Parma, valevole per le qualificazioni degli Europei 2020 e finita 6-0 per gli Azzurri.

Gianluca Mancini, schierato terzino destro al fianco di Bonucci, ha presidiato bene la sua zona di competenza e si è fatto vedere spesso in avanti, considerato anche l'inferiore livello tecnico degli avversari. Così ha cercato e sfiorato il gol in più occasioni. Nel primo tempo si è ritrovato fra i piedi una palla-flipper di fronte al portiere e, purtroppo, ha sparato alto. Quindi ci ha riprovato nel secondo tempo, con un tiro fa fuori. Nel finale, passato centrale dopo l'uscita di Bonucci, è stato l'autore dell'assist al bacio che ha portato Pavoletti a segnare la rete del definitivo 6-0.

A fine partita per Gianluca Mancini sono arrivati anche i complimenti del goleador Paolo Rossi in veste di commentatore Rai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il comparto lancia un sos per la riduzione dei fatturati, che mette a rischio l'occupazione. Pieroni: "Impegnare subito la Giunta con una risoluzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità