Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 15:44

Niccoli: "Ecco perché mi dissocio dal M5S"

Alessandro Niccoli ha dato le dimissioni dal gruppo dei grillini durante il consiglio comunale del 30 dicembre



SAN MINIATO — Prima dell'inizio del consiglio comunale del 30 dicembre, Alessandro Niccoli ha consegnato una lettera aperta al presidente Simone Giglioli in cui spiega le motivazioni della sua decisione. Ecco un estratto della comunicazione: 

"... mi dissocio dal Movimento 5 Stelle e dal simbolo M5S beppegrillo.it non sentendomi rappresentato dal Blog e dallo staff che lo dirige; elementi questi che hanno contribuito, in base a logiche non comprensibili e diverse dai valori di base del Movimento, con decisioni verticistiche e non partecipate, ad un allontanamento forzato di molti attivisti che lavoravano per vedere realizzati principi base di democraticità e trasparenza.

In virtù dei nostri valori costituzionali e del regolamento comunale di San Miniato che li ha abbracciati, tesi a rendere l’eletto libero dal vincolo di mandato, al fine di garantirne la libertà di espressione più assoluta, senza vincoli verso il partito, il programma o l’elettore, laddove il vincolo con gli elettori mantiene veste di responsabilità politica, e in virtù della legge elettorale comunale di tipo preferenziale, ritenendo doveroso nei confronti degli elettori continuare a svolgere da cittadino, la mia azione consiliare, di propulsione e controllo della maggioranza partitica che governa il nostro Comune, costituisco nuovo gruppo consiliare misto, nel quale vado a confluire e ad esercitare la funzione di consigliere comunale, nel continuo rispetto dei principi etici e morali che noi tutti cerchiamo di rappresentare al meglio, oltre che degli interessi esposti in campagna elettorale (tutela beni comuni, ambiente e territorio, Centro Storico, Turismo, pari opportunità). 

Ciò, nella certezza che l’altro consigliere eletto con il Movimento 5 stelle potrà continuare a soddisfare quegli elettori che hanno inteso dare fiducia unicamente al simbolo di tale soggetto politico, nel rispetto di quegli stessi principi posti, presuntivamente, alla base del Movimento 5 Stelle". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità