Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica venerdì 29 settembre 2017 ore 16:21

Opposizioni disertano, sindaco rammaricato

Il sindaco di Montopoli Valdarno Giovanni Capecchi replica ai gruppi di minoranza che hanno deciso di disertare il consiglio comunale



MONTOPOLI VALDARNO — "Sono molto rammaricato per la decisione di non partecipare al prossimo Consiglio Comunale presa dalle opposizioni", dice il sindaco Capecchi.

"Innanzi tutto perché avrei preferito che le tre legittime ragioni, addotte come giustificazione della loro assenza dal Consiglio Comunale, prima di divulgarle a mezzo stampa, fossero state espresse nella conferenza dei Capi Gruppo convocata per il giorno 20 settembre e puntualmente disertata dalla minoranza con le solite motivazioni personali.Inoltre, credo che il Consiglio Comunale sia il luogo principe dove dibattere questi argomenti e credo che la minoranza abbia senza dubbio le capacità e gli strumenti per condurre una discussione sul merito", spiega ancora il sindaco di Montopoli.

"Le tre ragioni portate a giustificazione dell’assenza dal Consiglio comunale del 29 settembre sono così contorte e oscure che sapranno i cittadini giudicare della loro validità.In ogni caso le battaglie, tutte le battaglie democratiche, si fanno sempre dentro le istituzioni e salire sull'Aventino si è dimostrata storicamente una scelta sbagliata", ha concluso Capecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità