Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica lunedì 23 maggio 2022 ore 16:00

Meini, "Residenza sanitaria o Rems?"

Una vista di Montopoli

Su un progetto per la realizzazione di una Rsa, la consigliera regionale Meini presenta un'interrogazione: "Capire quale sia il futuro dell'immobile"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La consigliera regionale della Lega, Elena Meini, ha presentato un'interrogazione sulla possibilità che a Montopoli venga aperta una struttura per l'esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), che potrebbe prendere il posto di un progetto di Rsa.

"Risultava in essere un progetto che prevedeva la trasformazione in Rsa di una struttura denominata Oasi Mariana - ha detto Meini - a oggi parrebbe, invece, che l’idea iniziale di realizzare una residenza sanitaria sarebbe tramontata e si sono diffuse voci che, al suo posto, potrebbe nascere una Rems"

"Queste ultime strutture ospitano solitamente autori di reati che sono affetti da disturbi mentali e risultano socialmente pericolosi - ha aggiunto - tenendo presente che, attualmente, non risulterebbe alcuna comunicazione ufficiale in merito a un’eventuale modifica della progettualità ipotizzata ho deciso di redigere un’interrogazione".

"Nel mio atto chiedo, dunque, quali siano i reali intendimenti in relazione al futuro utilizzo dell’immobile in questione - ha concluso - e qualora ci s’indirizzasse verso la Rems, quale ente avesse preso tale decisione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su Netflix è disponibile la pellicola dedicata alla carriera della rocker di Siena: la sceneggiatura è stata scritta anche da Donatella Diamanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità