Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO11°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità sabato 02 settembre 2023 ore 16:00

Il Bosco dei frati si apre a un anno di sport

La presentazione del progetto

Quattro società sportive gestiranno gli spazi per tutti i sabati fino a Giugno 2024 per promuovere l'attività fisica e valorizzare l'area verde



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I sabati dello sport del Bosco dei frati, che proseguiranno fino a Giugno 2024, sono stati inaugurati da una figura storica del calcio italiano e presidente dell'Associazione italiana allenatori di calcio: il sanminiatese Renzo Ulivieri.

"Un progetto che riguarda tutti - ha detto Ulivieri - un’amministrazione deve interessarsi a chi pratica abitualmente sport all’interno di una società sportiva, ma anche di chi non lo fa. Sta qui l’importanza e la novità dell’iniziativa: cercare di raggiungere tutti".

Saranno quattro le associazioni sportive che si alterneranno ogni fine settimana per organizzare attività sportive gratuite aperte a tutti nell'ambito del progetto di Sport e Salute, società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci.

Nello specifico, si tratta di 4 Monkeys Aps, che si occupa di arti circensi per bambini, adulti e over 65; la Gam Asd, per attività motorie e psicomotorie per tutte le fasce d’età; l'Asd Arcieri della Rocca di Montopoli, per il tiro con l’arco; e, infine, la Città di Montopoli Asd per il calcio.

"Praticare sport vuol dire occuparsi della propria salute e del proprio benessere fisico, ma vuol dire anche socializzare, trascorrere del tempo insieme agli altri - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca Linda Vanni - ci auguriamo che questa iniziativa possa far avvicinare anche chi pratica poco sport e allo stesso tempo possa contribuire a valorizzare un’area verde del nostro Comune".

Per agevolare le attività inoltre, grazie all’Auser Montopoli, sarà attivo un servizio di trasporto per gli anziani che non hanno possibilità di spostarsi e che vogliono partecipare alle iniziative. "Un’iniziativa tutt’altro che scontata - ha detto Chiara Fusi, garante delle persone con disabilità del Comune di Montopoli - stare insieme, condividere attività all’aperto vuol dire superare l’individualismo degli ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità