Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 30 luglio 2020 ore 14:21

Gang dello spaccio in manette

Carabinieri in azione (foto di repertorio)

Prima del lockdown erano stati trovati in giro con 20mila euro in contanti. I carabinieri li hanno sorvegliati e scoperto un giro di spaccio di droga



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I carabinieri della Compagnia di San Miniato iniziarono a tenerli d'occhio dopo il sequestro di un’ingente somma di denaro trovata in loro possesso un normale controllo stradale: due cittadini di origine marocchina non riuscirono a dare spiegazioni valide sulla provenienza dei circa 20mila euro in contanti. 

Le successive indagini hanno permesso ai militari di documentare un’attività di detenzione e spaccio di stupefacenti, cocaina ed hashish, da parte di un gruppo di quattro persone, che sarebbe andata avanti anche nel periodo di marzo – giugno 2020, quindi in piena emergenza Covid-19.

Fino a questa mattina, quando a San Romano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, coadiuvati dalle Stazioni di San Romano e Santa Croce sull’Arno e con l’ausilio del Nucleo Cinofili di San Rossore hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal Tribunale – Ufficio Gip di Pisa su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti dei quattro componenti della banda, tutti di origine marocchina, di età compresa tra i 21 ed i 41 anni. 

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati riaccompagnati alle rispettive abitazioni, dove si trovano agli arresti a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca