QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°29° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 24 luglio 2017

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 16:37

Firmare per donare o non donare gli organi

Al momento sono 52 i cittadini montopolesi che hanno espresso il loro consenso o diniego alla donazione dei propri organi e tessuti a fine vita

MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Tra coloro che hanno espresso la loro volontà anche il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca Linda Vanni (nella foto).

Da marzo a Montopoli è possibile esprimere e fare registrare la propria volontà sulla donazione di organi. Possono esprimere la propria volontà i cittadini maggiorenni. Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione verrà richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli verrà rilasciata copia della dichiarazione. Una seconda copia sarà invece conservata dall'ufficio e inviata telematicamente al Sistema informativo trapianti.

Il Comune di Montopoli ha aderito al progetto regionale Una scelta in Comune realizzato da Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana, Federsanità Anci, Centro nazionale trapianti e Aido.

Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità