Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 08 agosto 2014 ore 14:00

Montopoli al concorso fotografico Loves Monuments

Una grande manifestazione alla quarta edizione. Il vicesindaco Linda Vanni: "Un evento importante per il patrimonio culturale della nostra cittadina"



MONTOPOLI — Anche Montopoli, sarà presente alla quarta edizione di Wiki Loves Monuments che inizierà a settembre. Wiki Loves Monuments, promosso dall’associazione Wikimedia Italia, è il più grande concorso fotografico del mondo, come testimoniato dal Guinness Record Book; solo nell'ultima edizione nazionale, ha raccolto oltre ottomila foto di monumenti e la partecipazione di più di duecento tra enti e istituzioni. 

Anche il Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) aderisce al concorso perciò sarà possibile partecipare anche con gli scatti che riprendono il patrimonio culturale statale

L’amministrazione comunale di Montopoli ha rilasciato le autorizzazioni necessarie all’uso delle immagini che tutti i fotografi, siano essi professionisti che semplici amatori, potranno scattare per partecipare al concorso. 

"Un’occasione importante per Montopoli e le sue frazioni che aumenta la visibilità dei nostri siti e monumenti e invita i cittadini a essere protagonisti nel documentare, valorizzare e tutelare il patrimonio culturale - dice il vicesindaco Linda Vanni -. Il concorso a cui diamo l’adesione a costo zero mostra una vera passione per la divulgazione del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio che noi siamo chiamati a custodire e valorizzare". 
Dunque, Montopoli si preparerà ad accogliere al meglio i partecipanti al concorso e presentare così, attraverso i loro scatti, le meraviglie del nostro Comune. Informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione su: www.wikilovesmonuments.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità