Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 18 febbraio 2014 ore 11:41

Maltempo: Rossi, le somme urgenze devono essere effettuate subito

​"La Toscana non può morire annegata e neppure franare a causa dei vincoli del patto di stabilita' imposti dal governo e dall' Europa"



REGIONE — Lo sottolinea il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in un post su Facebook dando il senso del patto stretto con oltre 100 sindaci della Toscana dei comuni danneggiati dalle ultime alluvioni.
Rossi ieri sera ha visto i sindaci e tutti i presidenti delle province interessate dal maltempo nella sede della presidenza della Regione.
Comuni, province e Regione Toscana - scrive Rossi - "faranno tutti i lavori di somma urgenza, se necessario anche a seguito di un sopralluogo dei tecnici regionali e se necessario anche a seguito di una mia lettera con la quale condivido la responsabilità dell'ordinanza. Le somme urgenze relative ad opere indispensabili di tutela della incolumità pubblica possono essere effettuate anche senza copertura finanziaria". Il presidente della Toscana sottolinea quindi che "il governo dovrà coprire finanziariamente la spesa o almeno toglierla dal patto di stabilità" e ricorda che la Regione conferma lo stanziamento di 50 milioni all'anno per interventi di prevenzione e ne chiede altrettanti al governo con un accordo pluriennale.

Fonte: ANSA 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca