Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 18:22

Made in Italy, priorità nell'agenda europea

Alessandra Mussolini incontra i dirigenti di Assoconciatori sulle tematiche del comparto conciario



SANTA CROCE — Tutela del made in Italy, reciprocità sul mercato mondiale negli obblighi normativi, necessità di misure concrete per le piccole medie imprese: queste alcune delle tematiche esposte dai conciatori all’europarlamentare Alessandra Mussolini, all’Associazione conciatori venerdì 20 febbraio 2015 nell’ambito del suo programma di visita alle categorie professionali del territorio pisano. 

A confrontarsi con l’europarlamentare i dirigenti Assoconciatori, che hanno ribadito la necessità che la Comunità Europea ne recepisca le istanze e si impegni con misure concrete a tutela del comparto conciario: "Siamo impegnati - ha detto il presidente Assoconciatori Franco Donati - in un processo costante di investimenti che ha reso il distretto conciario toscano leader nel fare impresa secondo standard qualitativi di assoluta eccellenza. Ma potremo confermarci solo se a livello di Comunità europea vedremo riconosciuti i nostri sforzi con interventi di legge concreti che ci possano dare strumenti reali per muoverci in un contesto complessivo globale che è per noi sempre più difficile".

Con il presidente Donati, i vicepresidenti Assoconciatori Alessandro Francioni e Roberto Giannoni e numerosi imprenditori conciari. "Spero che si possa stabilire con il vostro settore -ha detto Alessandra Mussolini-un dialogo costante in modo che io possa conoscere in concreto le tematiche specifiche che vi premono per poter essere realmente utile. Tra le priorità nell’agenda europea non può mancare proprio la tutela del made in Italy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità