Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 01 marzo 2014 ore 16:00

"Cittadini in Comune": Donati si candida a sindaco

Maurizio Donati e Diego Petrucci presentano il logo Noi Adesso Santa Croce

"Non combatterò con il centrodestra o il centrosinistra, lavorerò insieme ai cittadini per Santa Croce"



SANTA CROCE — Con queste parole Maurizio Donati annuncia la sua candidatura a sindaco per le amministrative 2014 del comune di Santa Croce sull'Arno. La decisione è stata comunicata a ridosso delle primarie del Partito Democratico, indipendentemente dai risultati che si otterranno il 9 marzo. 
Maurizio Donati si fa portavoce e leader di una nuova alleanza "Noi Adesso Santa Croce e Staffoli", nata dall'unione di due liste civiche "Cittadini in Comune" creata qualche mese fa e rappresentata in consiglio comunale da Irene Storti e da "Noi Adesso Pisa" guidata dal consigliere comunale Diego Petrucci e che ha preso il 10% dei voti alle amministrative del 2013.

"Ci siamo avvicinati al progetto di Noi Adesso Pisa - spiega Donati - durante la campagna per le amministrative 2013  e ci ha colpito subito l'interesse della gente verso questo nuovo spazio e Santa Croce ha bisogno di questo, una casa comune in cui convergere le esigenze della cittadinanza". La lista sarà composta anche da componenti provinciali e il programma si svilupperà insieme ai cittadini attraverso una campagna di ascolto dei commercianti, dei residenti del centro storico e di tutte le categorie che sono interessate alla vita della cittadina. 

"Siamo soddisfatti di questa collaborazione - dice Diego Petrucci - in quanto possiamo applicare e allargare il nostro progetto anche a livello locale e dare così la possibilità di partecipare alla vita del paese a quelle persone che non si riconoscono in nessun partito politico.Ricordiamoci che la politica è fatta dai cittadini". 

Prima di sciogliere la riserva sulla sua candidatura a sindaco, Maurizio Donati ha avuto un dialogo di confronto con le altre forze politiche con le quali ha riscontrato la condivisione su alcuni punti di programma, ma una certa reticenza sulle nomine e ad oggi non ha ancora ricevuto risposta. 

La candidatura e la nuova alleanza Noi Adesso Santa Croce sono state presentate sabato 1 marzo alla presenza del consigliere comunale Irene Storti e di Enrico Magnozzi, membro del direttivo di Adesso Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità