Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 09 maggio 2014 ore 09:35

Le due renziane di Baldi vs Deidda: "E' una questione di etica politica"

Lucci e Saglimbeni, le due renziane della lista Baldi ribattono alla replica del comitato Deidda: "Chiarezza su una gestione del potere impropria"



SANTA CROCRE — Le due renziane della lista del centrodestra Baldi, Laura Lucci e Serena Saglimbeni, rispondono alla repliche del comitato Giulia Deidda, riguardo alla scelta degli scrutatori. 

"Fermo restando che la Deidda è una candidata "zoppa" , in un Pd spaccato, con forti ombre sulla sua recente elezione alle primarie; ci teniamo a precisare che i termini della nostra denuncia non vertono su questioni inerenti alle procedure di nomina degli scrutatori ai seggi elettorali, ma su questioni di etica e moralità politica, rivolta a soggetti che rivestono cariche istituzionali. Per essere più chiari troviamo scandaloso che la vicesindaco in carica, nonché assessore all’ambiente e candidata a Sindaco per il Pd, Giulia Deidda, abbia piazzato la cugina Anisia e la sorella Virginia (come riserva). Che l’assessore Massimo Gisfredi , che ha già una figlia candidata nelle liste del Pd, inserisca l’altra figlia Chiara tra le scrutatrici. Stessa cosa vale per i consiglieri e membri della commissione elettorale , Salani e Lazzeroni (quest’ultimo come sostituto) che hanno piazzato reciprocamente la propria figlia Francesca e Valentina.

Per non parlare poi della “parentopoli” che regna dentro la lista dei candidati di Giulia Deidda: l’assessore Alessio Bellini che lascia il posto al fratello Alessandro e l’assessore Massimo Gisfredi che porta dentro la figlia Arianna.

E poi, anche se può non piacere, spetta a noi stabilire la connotazione politica della nostra lista civica, che vi ostinate, probabilmente per interesse, a definire di solo centro destra. La nostra è, invece, una lista che abbraccia tutti quei cittadini che credono nelle nostre idee, senza distinzioni di colori e di bandiere e dove dentro c’è, si una rappresentanza di centro destra, ma anche di moderati e di democratici - renziani.

Non vogliamo dare lezioni a nessuno, ma vogliamo solo che sia fatta chiarezza su una gestione del potere impropria e poco trasparente, nell’interesse di tutti cittadini di santacroce". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità