Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport martedì 10 settembre 2019 ore 12:07

L'Ac Fucecchio dona palloni e mute per l'Africa

Ben 180 palloni e quattro mute complete sono state donate al Movimento Shalom, che le porterà ai bambini del Congo Brazzaville



FUCECCHIO — “Tutti gli sport, e il calcio in particolare, sono uno strumento importante per la crescita dei ragazzi. Non è solo un allenamento del corpo ma è anche un’educazione ai valori di rispetto di se e degli altri, del senso di squadra, della solidarietà e dell’inclusione – ha detto don Andrea Cristiani fondatore del Movimento Shalom –. E’ per questi motivi che mi fa particolarmente piacere la collaborazione del Movimento Shalom con l’Ac giovani Fucecchio che si è mostrata attenta e pronta a collaborare con noi”. La società fucecchiese ha donato al Movimento, che presto consegnerà in Congo Brazzaville, 180 palloni da calcio e 4 mute complete per i bambini ei ragazzi Shalom del paese africano dove il Movimento sta realizzando un impianto di potabilizzazione dell’acqua e dove ha in essere le adozioni a distanza e progetti di sviluppo sostenibile.

L’impegno di Shalom nello sport sarà sempre più intenso. "Abbiamo realizzato in giugno a Montelupo F.no la 1^ Coppa della Pace, grazie alla collaborazione con il Montelupo United, che ha avuto un notevole successo aggregando 8 società sportive toscane. Vorremo riproporla anche per il 2020, ampliando ancora la partecipazione. Inoltre negli ultimi anni abbiamo realizzato eventi sportivi con la Nazionale italiana cantanti e la Nazionale calcio Tv che avevano come obiettivo la solidarietà e che hanno avuto un notevole successo in termini di partecipazione e di coinvolgimento dei giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità