Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli venerdì 27 giugno 2014 ore 08:00

E' tutta colpa dell'horror se... "La Serra Trema"

Un week end da brivido, con il festival dedicato al cinema artigiano, macabro e rurale nella frazione di San Miniato. Proiezione di film d'autore.



SAN MINIATO — Questa sera l'esordio del primo festival dedicato al cinema artigiano, macabro e rurale, "La Serra Trema". Una due giorni, oggi  e domani, sabato 28 giugno, riservata agli amanti del brivido. La manifestazione si svolgerà negli spazi del tendone a La Serra di San Miniato.

Un evento concentrato sul cinema. La prima sera sarà dedicata a due grandi e preziosi registi, a loro modo uguali e diversi, come Dario Argento e Jess Franco, con ospiti d’eccezione. La seconda sera sarà invece dedicata al contributo di autori e registi emergenti, con un contest letterario, e uno per cortometraggi.

Ecco il programma completo. Stasera si inizia alle 20.30 con la retrospettiva di due grandi artsiti, Dario Argento - Jess Franco. Proiezione di "Oltre il guado", ospite il produttore Omar Soffici e il regista Lorenzo Bianchini. E per finire “Shake Sauvage”, l’after party del venerdì (27 giugno) a “La Serra Trema”

Sabato 28 si inizia il pomeriggio alle 17  con apertura del festival, del bar, degli stand e della zona merende. A cura dello staff dell’associazione La Stazione sono previste attività di trucco e gioco a tema “horror” per i più piccoli. Senza paura e con la voglia di divertirsi.

Alle ore 18 premiazione del concorso Papaveri e Progetti. Nato da una collaborazione tra l’associazione La Stazione e il ristorante Papaveri e Paolo il progetto assegna un contributo di 200 euro alla migliore giovane idea creativa del territorio e non.

Alle ore 24 proiezione di "Connections" - the real Italian Grindhouse, di Daniele Misischia e Paolo Del Fiol. Presenti in sala i due registi . Per finire laa serata nottata danzante con "Into the Darkness".

Tutte le informazioni sul programma sono sul sito del centro giovani la stazione oppure sul profilo facebook  La Serra Trema .

Evento ad ingresso gratuito.Stand di libri e gadget. Punto Ristoro e bar


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca