Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 27 gennaio 2014 ore 14:21

La casa di riposo supera la prova qualità e apre l'angolo del benessere

Il gruppo degli atleti

Nei giorni scorsi la "Del Campana-Guazzesi" di San Miniato ha avuto la visita ispettiva del team Q&B e ha superato l'esame



SAN MINIATO — Per il secondo anno consecutivo la struttura di San Miniato ha superato l’esame, avendo centrato 11 dei 12 indicatori previsti ed essendosi molto avvicinata per l’altro. Il marchio Qualità & Benessere certifica l’eccellenza delle rsa ed attualmente in Toscana sono riconosciute in questo sistema 5 strutture e 60 in tutta Italia. E’ una certificazione che si basa non solo sulla valutazione documentale, ma anche sull’osservazione ambientale ed ifocus group con clienti e personale.

Il Q&B misura, attraverso 104 indicatori, fattori molto importanti quali: rispetto, autorealizzazione, operosità, affettività, interiorità, comfort, umanizzazione, socialità, salute, libertà, gusto e vivibilità. Questi sono fattori essenziali per capire la qualità della vita che si ha all’interno delle strutture per anziani e si può dire che è un metodo innovativo che cerca di porre al centro il punto di vista del cliente, basandosi su un benchmarking con altre strutture, nell’ottica del miglioramento continuo della qualità.

In questa prospettiva l’Asp Del Campana Guazzesi inaugurerà, mercoledì 29 alle 11, l’angolo del benessere. Si tratta di due stanze speciali dedicate agli anziani: una multisensoriale, l’altra con vasca idromassaggi. Interverranno il presidente dell’ASP Giuseppe Del Medico, il vescovo monsignor Fausto Tardelli, l’assessore alle politiche sociali Davide Spalletti e il direttore tecnico della Società delle salute Franco Doni.

L’angolo del benessere sarà un altro elemento che si inserisce nell’ottica del miglioramento continuo previsto dal marchio Q&B.

Si ringrazia la Fondazione Crsm (per il contributo erogato), il Centro di terapia fisica di Ponte a Egola (per avere donato la vasca idromassaggi), il Consorzio Cuoiodepur (per il contributo), Mixage (per i tendaggi), Edilgiada (per il trasporto) , i volontari dell’Auser e tutti coloro che hanno lavorato al progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità