Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 10:56

La cittadina pisana ospita la prima Gran fondo di ciclismo

Più di mille gli iscritti, anche stranieri da Eupora e Russia. Partecipano alla competizione l'ex velocista di Fucecchio Tafi e l'ex calciatore Dossena



PROVINCIA — Più di 1.600 ciclisti ai nastri di partenza della prima gran fondo Città di Pisa. Due terzi arriveranno da tutta la Toscana e un terzo da fuori regione con le rappresentanze più numerose costituite dagli appassionati delle due ruote di Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, ma anche con qualche significativa presenza dall’estero dato che sono iscritti ai nastri di partenza anche una quarantina di stranieri con squadre arrivate anche da Danimarca, Francia e Russia

Domenica mattina, si parte da piazza XX Settembre e si pedala fino a piazza Vittorio Emanuele II, dopo aver percorso gran parte della provincia. Ma ancora provvisori dato sarà possibile iscriversi fino a un’ora prima della partenza e la segreteria organizzativa (che si trova nei locali della Camera di Commercio di Pisa) sarà aperta sia il pomeriggio di venerdì (dalle 15 alle 19) che per tutta la giornata di sabato (dalle 9 alle 19) e anche la domenica mattina dalle 7 alle 8.

Il villaggio sportivo sarà allestito in piazza Vittorio, entrerà in funzione da venerdì 21 marzo e ospiterà anche l’area espositiva con una ventina di stand dedicati al mondo della bici, ma anche alla salute e al benessere e al turismo.
I percorsi (quello lungo di 150,4 chilometri, il medio di 114,7 e il cicloturistico con tragitto più morbido e breve di 85,4 chilometri) hanno cercato di andare incontro a tutte le possibili esigenze e livelli di preparazione gli organizzatori della Asd Folgore Bike, la società ciclistica promotrice della gran fondo Città di Pisa.
Alla competizione prenderanno parte l’ex calciatore Giuseppe Dossena, campione del mondo nel 1982 e testimonial dell’iniziativa, e l’ex velocista di Fucecchio Andrea Tafi.

Per consentire lo svolgimento della gara ciclistica sarà necessario chiudere Lungarno Galilei, quello in cui si posizioneranno le griglie di partenza, dalle 6,30 alle 9,30 di domenica mattina mentre via Croce e Piazza Vittorio saranno inaccessibili per i mezzi a motore dalle 8 alle 16 e i Lungarni Fibonacci e Buozzi (nel tratto compreso fra via del Borghetto e il Ponte della Vittoria), Piazza Toniolo e le vie Nenni e Martin Luthero dalle 11 alle 16. Inoltre dalle 11 alle 16 sarà percorribile solo a senso unico e in direzione di Cisanello tutto l’asse che va da via Sangallo fino a via Manghi, passando per il Ponte della Vittoria e le vie Matteotti, Matteucci e di Cisanello. A senso unico nella stessa direzione e in analoga fascia oraria anche le vie Bargagna (nel tratto fra le vie Manghi e Frascani) e Moruzzi (fra le vie di Pratale e Manghi).

Durante tutto lo svolgimento della corsa, dalle 8 alle 16, ci saranno variazioni al traffico in tutta la zona del centro città e zona Piagge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità