Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 10 maggio 2014 ore 10:00

Via ai 36esimi internazionali di tennis

Torna l'evento clou del Circolo santacrocese Cerri. Nel tabellone ci sono tanti nomi importanti. In campo il brasiliano Luz e la russa Kasatkina



SANTA CROCE — Oggi parte il torneo internazionale giovanile Itf "Città di Santa Croce sull'Arno" Mauro Sabatini, una 36esima edizione di altissimo livello, a conferma dell'importanza di questo appuntamento sempre più considerato tra i primi dieci tornei giovanili del mondo.

Il circolo del Cerri, che inaugura per il suo evento clou una tribuna sul campo centrale di 500 posti, diventerà ancora una volta la 'fucina' dei campioni di domani, con oltre 200 atleti di 42 Paesi, 2 top-ten mondiali, 31 juniores tra i primi 50 posti del ranking di categoria e un fiore all'occhiello rappresentato quest'anno dalla 17enne olandese Indy De Vroome, seguita dalla Igm Academy.

Il torneo femminile è impreziosito della presenza della russa Darya Kasatkina, classe '97 e numero 6 al mondo tra le juniores, alla sua seconda apparizione stagionale. Ci sarà anche la statunitense Catherine Cartan Bellis, appena 15 anni e numero 12 al mondo, e la coetanea la russa Sfya Zuhk, vincitrice dell'Avvenire 2013. In campo maschile parte favorito il numero 3 del mondo Orlando Luz, 18enne brasiliano anche se sul suo cammino ci saranno avversari ostici come l'australiano Bradley Maousley e il giapponese Naoki Nakagawa.

Per quanto riguarda gli azzurrini entrano nel tabellone il 18enne romano Matteo Berrettini e il pugliese classe '97 Andrea Pellegrino, mentre la wild card sarà concessa al pratese Jacopo Stefanini e al romano Gianmarco Moroni e al marchigiano classe '99 Samuele Ramazzotti. Nel femminile torna sul circuito dopo un lungo infortunio della lucchese Jasmine Paolini, 18 anni, un'altra per la 15enne Tatiana Pieri, la bolzanina Verena Hofer e la monzese Georgia Brescia.

Importante partnership con il liceo linguistico "Eugenio Montale" di Pontedera. Il torneo è sponsorizzato dalla Crsm, Tecnopel, Tuscania, Industria Conciaria, Nick Winters, Klf, Tecnokimica, Morellino e Hi-Led. Giudice arbitro del torneo è Stefano Sacchi, direttore del torneo Francesco Maffei. Info: www.tcsantacroce.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità