Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 13:26

Il premio "Ugo Matteoli" a Giorgio Panariello

L'iniziativa, dedicata a colui che ha scoperto artisti come Pieraccioni e Conti, avverrà domenica 16 nella sala del consiglio comunale



SAN MINIATO — Sarà Giorgio Panariello a ricevere il premio Ugo Matteoli, nella seconda edizione del riconoscimento intitolato allo storico collaboratore dell’agenzia Vegastar, scomparso prematuramente due anni fa, all’età di 56 anni. 

La cerimonia di consegna si terrà domenica 16 novembre, alle 17, nella Sala del Consiglio in Palazzo Comunale a San Miniato. L’evento si colloca all’interno del ricco programma di eventi della 44esima Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi, ed è promosso dal Circolo Arci Nova, dalla Cooperativa Corazzano e dall’Associazione sportiva Corazzano. 

A presiedere questa iniziativa sarà il sindaco della Città della Rocca, Vittorio Gabbanini che, insieme alle associazioni, ha fortemente voluto la realizzazione di questo premio. Corazzano è ancora molto vicina ad Ugo Matteoli, per anni collaboratore di Fernando Capecchi e Gerry Stefanelli alla Vegastar e alla Syriostar; è stato lui a scoprire talenti del calibro di Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, entrambi insigniti del premio un anno fa a San Miniato, e poi lo stesso Giorgio Panariello che, nel lontano 1988, con un suo spettacolo, animò la festa del tartufo a Corazzano. La carriera di molti di questi artisti, oggi molto popolari, è iniziata proprio grazie a Matteoli, in occasione delle feste paesane, momenti che contribuiva ad organizzare con gioia ed allegria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità