Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 12:00

Pranzo di Pasqua, per chi ancora non ha prenotato, i menù della zona

Portate di terra e di mare, dalla cucina casereccia ai piatti più raffinati. Ce n'è per tutti i gusti. Affluenza in aumento. Si intravede la ripresa?



COMPRENSORIO — Il pranzo di Pasqua è una tradizione per le famiglie italiane e anche in Toscana questa è un usanza molto forte. Ci sono molte persone che decidono di andare al ristorante. Vediamo quali sono i menù di alcuni ristoranti del territorio.

Al ristorante Villa Sonnino di San Miniato sarà servito un pranzo pasquale a base di terra e di mare con portate prelibate. All'arrivo aperitivo con frivolezze calde e come antipasto un soufflè di verdure primaverili con calamari su crema di zafferano. Due primi, risotto al radicchio rosso e gnocchetti con mazzancolle e due secondi, filetto di orata e lombetto al forno. Come dessert dolce pasquale con mandorle e vaniglia. Vino della casa e spumante.Tutto ad un costo di 35 euro a persona, sconto del 50 per ceno per i bambini dai 6 ai 12 anni. Gratis per i bimbi fino ai 6 anni. 
"Siamo completi come sempre -  racconta Cesare Andrisano, titolare di Villa Sonnino - in queste occasioni, vengono a trovarci clienti abitudinari. Devo dire anche l'albergo ha registrato un incremento di turisti italiani, forse un segnale di ripresa inizia a sentirsi". 

Il ristorante I Quattro Gigli di Montopoli presenta un antipasto terra e mare, due primi tortelloni di ricotta agli asparagi e pici ai frutti di mare. Filetto di orata con vongole e filetto di carne. Fantasia Golosa come dessert. Prezzo 38 euro a persona. Ancora posti disponibili. Per prenotazioni 0571 466878. 

Alla Vecchia Fornace di Santa Croce sull'arno potrai gustare un menù più casereccio ad un prezzo di 35 euro a persona. Due antipasti, un primo, due secondi e contorni. Per maggiori informazioni 0571 33099. 

Alcuni di questi ristoranti fanno anche da albergo. I ristoratori testimoniano un aumento del turismo straniero mentre il turismo italiano è ancora in fase di ripresa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità