Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 10:00

Il Motoclub di Fucecchio in gara per Ventignano

Raccolti fondi per il centro che ospita ragazzi autistici grazie ad una corsa su 'Moped'



FUCECCHIO — Giornata di divertimento e solidarietà domenica scorsa 21 dicembre a Ponte a Cappiano grazie ad una corsa su “moped”, motorini modificatati ad arte per competizioni, promossa dal locale Motoclub con il patrocinio del Comune di Fucecchio.

Il ricavato della giornata è andato alla Casa di Ventignano, il centro per ragazzi autistici gravemente danneggiato dalla caduta di un fulmine lo scorso 10 novembre e al progetto "Autismo e lavoro".

I fondi sono stati raccolti grazie ad una lotteria organizzata dal Motoclub e ad un banchetto degli “Ortolani Coraggiosi” (i ragazzi della Casa di Ventignano e la Cooperativa Sinergic@) che proponevano i loro prodotti agricoli.

“L’iniziativa - ha precisato l’assessore Alessio Sabatini - si è svolta in una parte dell'area compresa tra il campo sportivo e la zona industriale di Ponte a Cappiano, la cui manutenzione del verde era già stata assegnata all'associazione Motoclub che ne cura anche la gestione, in cambio di uno sporadico uso sportivo della stessa. La zona è stata individuata come impianto per le gare motoristiche fuoristrada ma non si tratta di una vera e propria pista, bensì di un percorso adatto all'allestimento di circuiti per esibizioni o gare di motorini e quad. Anche altre realtà associative fucecchiesi potranno utilizzare l’area, previo impegno a concorrere alla manutenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità