Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 10:59

Volontariato in sella alla Vespa

I Vespa club del territorio hanno promosso un'iniziativa a favore dell'Avo. La giornata si è conclusa nel reparto pediatrico del San Giuseppe



COMPRENSORIO — Bella iniziativa sabato scorso 25 ottobre alla Residenza Sanitaria “Le Vele” di Fucecchio grazie ai Vespa Club di Fucecchio, San Miniato e Empoli. Un nutrito gruppo di vespisti si è recato presso la struttura dell’Asl che ospita molti anziani con l’obiettivo di creare, nelle aree territoriali in cui opera l'associazione AVO, un coinvolgimento della comunità ed una sensibilizzazione verso le tematiche del volontariato ospedaliero.

All’iniziativa sono intervenuti anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e l’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani che hanno sottolineato ancora una volta il fondamentale ruolo svolto sul territorio da un’associazione come l’AVO e la bontà dell’iniziativa promossa dai Vespa Club presenti sul territorio.

La giornata si è conclusa all'Ospedale San Giuseppe di Empoli dove i vespisti hanno consegnato palloncini e modellini-giocattolo di vespa (celeste per i bambini e rosa per le bambine con la scritta AVO EVI) ai piccoli degenti del reparto pediatrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno