Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 09:00

Avo e Vespa Club una giornata per il volontariato

Festa insieme ai bambini della pediatria e gli ospiti delle rsa. Per diventare volontari ospedalieri corso di formazione dall'11 novembre al 13 dicembre



COMPRENSORIO — I volontari Avo sezione Empolese Valdarno Inferiore festeggiano la giornata nazionale del volontariato ospedaliero sabato 25 ottobre prossimo, e lo faranno in sella alla vespa, con la preziosa adesione del Vespa Club, per portare sul territorio il loro contributo di solidarietà e di assistenza che da sempre li caratterizza.

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con la “colazione con i nonni”. Vespisti e volontari Avo si riuniranno con gli ospiti della Rsa “Le Vele” di Fucecchio per scambiarsi aneddoti e storie attorno ad un buon caffè.

Alle ore 10 si metteranno in viaggio per portare il loro saluto nelle sedi del territorio dove prestano servizio, lungo un percorso che toccherà Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, San Miniato, Montaione e Montespertoli.

Alle ore 12.30 è previsto il pranzo in compagnia degli ospiti della Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia.

Il pomeriggio proseguirà alle ore 15 con la visita di una cantina a Montespertoli e, infine, alle ore 16 il gruppo si sposterà all’ospedale “San Giuseppe” a Empoli per giocare insieme ai bambini della Pediatria, cui verrà regalata una piccola vespa giocattolo.

Per diventare volontario ospedaliero è possibile partecipare alla prima edizione del corso di formazione “Una scelta di vita”, costituito da nove lezioni che si svolgeranno dall’11 novembre al 13 dicembre prossimi, sia presso l’auditorium della Chiesa di Santa Maria, in via della Repubblica a Empoli, sia presso la Fondazione Montanelli Bassi, in via San Giorgio a Fucecchio.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria cell. 333 1022874 – 366 9592067, presidente cell. 333 1022664.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità