Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 13:03

I colori di Fucecchio in Piazza San Pietro

​I colori del Palio, con i costumi dei figuranti, e i colori dei fiori, grazie ai “tappeti” realizzati dalla Pro Loco. Presente il neo assessore Cei



FUCECCHIO — La spedizione fucecchiese nella capitale è partita sabato scorso per partecipare al V congresso internazionale delle Arti Effimere. Protagonisti sono stati i volontari della Pro Loco che, come avviene in occasione del Corpus Domini a Fucecchio, hanno realizzato una vera e propria opera d’arte. Stavolta lo scenario della realizzazione però era quello suggestivo di Piazza San Pietro. Ieri, domenica 29 giugno, l’opera è stata ammirata da migliaia di turisti. Turisti che hanno potuto apprezzare anche i meravigliosi costumi dei figuranti e le capacità di musici e sbandieratori del Palio di Fucecchio.

La delegazione dell’associazione Palio, guidata dal nuovo assessore Daniele Cei, ha sfilato da Via della Conciliazione fino all’interno di Piazza San Pietro, dove gli sbandieratori si sono esibiti poco prima che iniziasse l'Angelus delle ore 12. Tantissimi curiosi si sono avvicinati per conoscere da vicino la realtà del Palio e per scattare foto agli abiti delle contrade. Insomma, il tour a Roma, per partecipare al festival delle Arti Effimere, per Fucecchio e per la promozione delle proprie tradizioni si è rivelato un successo a tutto tondo.

L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa e che si sono spesi per questo successo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità