Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Spettacoli martedì 02 settembre 2014 ore 11:02

Guascone Teatro e i Gatti Mezzi in Marinati 43

Un tuffo in chiave poetico nella grande letteratura di mare, da Conrad, Poe, Melville fino a Mutis ed Izzo al Parco Corsini di Fucecchio



FUCECCHIO — Ultimo appuntamento di “Attacchi di riso” al Parco Corsini di Fucecchio (Firenze) giovedì 4 settembre alle ore 21.30 La terza edizione della gustosa rassegna di teatro comico inserita nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto” è  tra gli appuntamenti estivi dell’estate 2014 di Fucecchio.

“Marinati 43”, è il nuovo spettacolo dei Gatti Mézzi (Tommaso Novi e Francesco Bottai) portato in scena insieme ad Andrea Kaemmerle.

In cartellone rappresentazioni tutte da ridere, a cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera.

Lo spettacolo - Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri si assiste ad un viaggio dove “molto alto” e “molto basso” si intrecciano. Un affresco divertentissimo dove poesia e slogan da sottosviluppati si alleano per rendere un omaggio commosso, quanto divertito al mare e alle sue storie.

Dopo il grande debutto di quest’inverno al teatro delle Sfide di Bientina, il trio Gatti Mèzzi & Andrea Kaemmerle ripropongono al pubblico utopico uno spettacolo in cui se la giocano alla pari, viaggi epici attorno al globo con carichi di patate e vini turchi, amori conquistati e poi abbandonati, come la triestina Ilona, sbronze da marinai disperati, avanzi di cibo, riproposti in grande stile e le giornate ultra pianificate delle navi da crociera, dove si va ovunque ma non si vede niente. Il tutto si svolge al porto della meravigliosa e incantevole Marsiglia, con i tre marinai, Bugia, Marcello e Meti.

Anche quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.

Alle 20,00 la cena in luogo. Informazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere per chi vuol fare anche del turismo, una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 10,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica) € 22,00. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

“Utopia del Buongusto” (oltre 1100 serate in sedici anni – più di 100.000 gli spettatori) è tornata. Nonostante i tagli e le sforbiciate ai bilanci ci prova lo stesso e anche quest’anno sarà un viaggio teatral - gastronomico per aie, frantoi, cortili e sagrati, sempre pronto a sedurre il pubblico con cibi ancora un po’ più buoni e spettacoli ancora un po’ più belli. Una promessa per chi incontra solo adesso la manifestazione diretta da Andrea Kaemmerle. L’atmosfera informale e birbante dei primi anni c’è sempre, ancora la stessa voglia di incontrare persone, accompagnarsi nelle notti di estate e coltivare semi di umanità.

La rassegna si propone ancora come la più grande rete regionale di Teatro all’aperto, più che un evento raro, una buona abitudine normale e semplice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità