Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport mercoledì 22 luglio 2015 ore 18:36

Grande colpo di mercato, preso Bruno Santiago

Operazione della dirigenza Etrusca Basket per la prossima stagione agonistica. Un'importante pedina che mancava nella scacchiera degli esterni



SAN MINIATO — Grande colpo di mercato della dirigenza Etrusca che si assicura per la stagione 2015/2016 il giovane e forte argentino Bruno Santiago, una importante pedina che mancava sulla scacchiera degli esterni.

Classe 1993, Bruno è un giocatore di grandi qualità tecniche, completo in tutte le caratteristiche che un esterno di qualità deve avere; argentino, originario di Córdoba - Las Varillas, la stessa città di Fabricio Oberto, cresce nelle giovanili di due società locali (Almafuerte - Las Varillas e Unión eléctrica - Cordoba) e arriva presto in Italia, dove nel gennaio 2011 fa un anno di giovanili a Salò. 

Da qui inizia l'escalation di Bruno che lo vede partire dalla C2 di Teramo nel 2011-2012, alla C1 nelle due stagioni successive a Fabriano e Mazara del Vallo, fino alla Serie B con Martina Franca nella stagione scorsa, con un'ottima media di 14 punti a partita, guidando la squadra ai playoff. 

Adesso approda alla corte di Federico Barsotti che lo accoglie in questo modo: "Bruno è il giocatore che fa al caso nostro: nel suo ruolo avevamo tante opzioni, ma abbiamo scelto fortemente lui, per tanti motivi. Principalmente è un ragazzo che ha una grande voglia di emergere e la sua voglia e la sua energia saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi stagionali. In più è un esterno con tanti punti nelle mani, ma che sa giocare con i compagni e mettersi al servizio della squadra: sono sicuro che saprà emergere come una delle sorprese nel nostro girone, oltre ad essere un fattore per la nostra salvezza".

Raggiante anche Bruno Santiago che dall'Argentina lancia subito "il grido di battaglia" in vista della prossima stagione: "Non vedo l'ora di inziare! Voglio conoscere l'ambiente e mettermi subito al servizio della squadra e del coach. Spero di vede presto tutti i nostri tifosi e sentire il loro calore al palazzetto". 

Un altro colpo in cassa per la dirigenza Etrusca, con la squadra che è delineata in almeno otto elementi su dieci, in attesa degli ultimi sviluppi di mercato. Intanto nei prossimi giorni verranno ufficializzati anche i primi colpi per i gruppi giovanili Etrusca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca