Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli lunedì 19 gennaio 2015 ore 15:59

"Gran Finale", Carismi partner del film

L'anteprima nazionale del mediometraggio di Valerio Groppa verrà presentata sabato 24 gennaio a Castiglioncello. Presenti Pino Insegno e Marco Palvetti



SAN MINIATO — Una notte da Hollywood sabato 24 gennaio: Castiglioncello vivrà l'emozione del red carpet con l'anteprima nazionale di “Gran Finale”, prodotto da Jacopo Capanna con la regia di Valerio Groppa. L'evento prenderà il via alle 18 nello storico Cinema Castiglioncello alla presenza di gran parte di un cast veramente stellare, inusuale per un film di mediometraggio, a cominciare da Marco Palvetti, recentemente nominato “Attore Rivelazione 2014”, qui alla sua prima prova cinematografica dopo il clamoroso successo internazionale della serie Tv “Gomorra”, proseguendo con Fabio Ferrari ed Enrica Guidi (la deliziosa protagonista femminile, notissima per il suo ruolo ne “I delitti del Bar-Lume”), la star televisiva Pino Insegno, Gabriele Pignotta e Fabio Avaro (impegnati in tournèe teatrale con Vanessa Incontrada) ed Icio De Romedis

Durante le riprese del film, interamente girato a Castiglioncello nel settembre scorso, la troupe è stata calorosamente circondata dalla partecipazione della popolazione locale che ha fornito supporto e collaborazione alle maestranze con grande passione ed entusiasmo, come dimostrato soprattutto dalle numerose comparse che hanno avuto modo di vivere, toccare e sperimentare il vero cinema professionale.

“Prima di iniziare la corsa verso i più prestigiosi cine-festival - dice Jacopo Capanna - con Valerio Groppa ed in sinergia con il partner del film Carismi (Cassa di Risparmio di San Miniato), abbiamo scelto Castiglioncello per l'anteprima nazionale come omaggio ad una Comunità tanto sensibile e legata al cinema italiano, e che sarà così la prima a scoprire il tanto atteso colpo di scena, il 'Gran Finale' appunto”.

La kermesse inizierà con la proiezione dei due primi pluripremiati cortometraggi diretti da Valerio Groppa: “In fondo a destra”, ultima toccante e straordinaria interpretazione del compianto Sergio Fiorentini, e “Una morte annunciata”, con Massimo Ghini, Fabio Ferrari e Valeria Solarino. 

Infine, il vero protagonista della serata sarà l'attesissimo film, arricchito dal contributo del backstage realizzato sul set grazie al quale tutti potranno rivivere assieme ai protagonisti le emozioni provate durante la lavorazione del film.

“Siamo davvero onorati - Alberto Silvano Piacentini, direttore generale di Carismi - di aver contribuito, seppur in piccola parte, alla realizzazione di questo film, che ci ha coinvolti emotivamente fin dal primo momento in cui abbiamo letto la sceneggiatura. Sarà davvero una grande emozione vederlo finalmente sul grande schermo”.

Fonte: Carismi - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità