Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cultura lunedì 07 aprile 2014 ore 11:09

Giovani lettori incontrano Simone Frasca

Giovedì 10 sarà alla biblioteca di Santa Croce per un doppio appuntamento culturale dedicato ai più piccoli



SANTA CROCE — La Rete REA.net organizza un ciclo di incontri con famosi autori e illustratori di libri per ragazzi, come Simone Frasca, Fabrizio Silei e Matteo Corradini, nei mesi di aprile e maggio. Il progetto di rete dal titolo Incontri d'autore per giovani lettori ha lo scopo di far conoscere da vicino autori e illustratori di libri per ragazzi, dialogare con loro, porgere domande per rendere la lettura un’attività piacevole, e sperimentare insieme le possibili strade creative.

In tutte le biblioteche lungo l’Elsa e il Valdarno saranno organizzati, per i bambini e i ragazzi delle scuole, stimolanti incontri in cui i ragazzi potranno interagire con i “padri” dei loro personaggi preferiti.

Ospite d’eccezione della Biblioteca di Santa Croce sull’Arno sarà Simone Frasca (http://www.simonefrasca.it), scrittore e illustratore fiorentino di libri per l’infanzia, ha pubblicato con tutte le principali case editrici italiane. Il suo personaggio più conosciuto è Bruno lo Zozzo (Piemme) che è stato adottato anche come mascotte dall’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

L’incontro avrà luogo nella biblioteca comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull’Arno, giovedì 10 alle 11 e alle 14. Info: 0571.30642 biblioteca@comune.santacroce.pi.it

Facebook: https://www.facebook.com/BibliotecaSantaCroce


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il comparto lancia un sos per la riduzione dei fatturati, che mette a rischio l'occupazione. Pieroni: "Impegnare subito la Giunta con una risoluzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca