Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 09 ottobre 2023 ore 19:02

Volontari in piazza per "Io non rischio"

In piazza Pertini un punto informativo per diffondere la cultura della prevenzione. L'appuntamento è per sabato 14 Ottobre



FUCECCHIO — Volontari in piazza per la campagna Io non rischio - buone pratiche di protezione civile, in programma sabato 14 Ottobre dalle 9 alle 18.

In piazza Pertini, i volontari spiegheranno come come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi connessi a terremoti, alluvioni, maremoti, rischi vulcanici e incendi boschivi. Il punto informativo sarà affiancato da dirette social sui canali social.

L'iniziativa chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile e porterà migliaia di volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia per diffondere la cultura della prevenzione.

La campagna è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità