Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 12:15

Studenti e Centro Lilith contro il bullismo

Un momento dell'iniziativa

Gli alunni e le alunne del "Checchi" hanno aderito a due progetti realizzati dal Centro Lilith attraverso la realizzazione di alcuni elaborati



FUCECCHIO — Nell'auditorium della Tinaia del parco Corsini, i referenti delle classi superiori dell'istituto "Arturo Checchi" hanno preso parte ai progetti "Liber@mente Connessi" e "Mi aspetto rispetto", realizzati in collaborazione con il Centro aiuto donna "Lilith".

L'iniziativa ha coinvolto tutte le classi prime dell'istituto e le classi 2C IPIA Moda, 2B liceo scientifico, 2D liceo linguistico e 2B ITE, mentre le classi 2B LSA e 1F liceo sportivo hanno realizzato l'elaborato grafico scelto dalla Commissione consiliare delle elette e nominate del Comune per la campagna social che sarà promossa dal Centro Lilith.

"Grazie alla sinergia tra l'istituto, il Centro Lilith e il nostro Comune abbiamo centrato gli obiettivi dei progetti promossi, volti al riconoscimento e alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo e allo sviluppo di comportamenti positivi per il contrasto - hanno spiegato la vicesindaca Emma Donnini e la presidente della Commissione elette e nominate Sabrina Mazzei - ci teniamo pertanto a ringraziare le operatrici del Centro Lilith, la psicologa Valeria Paganelli e l’avvocata Daniela Iallorenzi, per il gran lavoro svolto. E ovviamente un ringraziamento speciale a tutti i nostri studenti coinvolti nel progetto, alla dirigente scolastica Genny Pellitteri, ai docenti e alla professoressa Sabrina Carli".

Durante la mattina è stata inoltre allestita una mostra con tutti i 45 elaborati realizzati per valorizzare l'impegno che studenti e studentesse hanno profuso in questi progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità