Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 09:26

Concorso pubblico, 3 su 732 ce la fanno

I candidati durante una delle due sessioni
I candidati durante una delle due sessioni

Si è tenuta ieri la prova preselettiva al Palazzetto dello Sport con distanziamento e termo-scanner. I candidati divisi in due sessioni



FUCECCHIO — E' servito tutto lo spazio del Palazzetto dello Sport di Piazza Pertini per poter espletare la preselezione del concorso pubblico bandito dal Comune di Fucecchio per 3 posti come istruttore amministrativo contabile

Erano infatti ben 732 i candidati iscritti alla preselezione che si è svolta ieri in due sessioni sul campo principale e nella palestra adiacente. I primi 60 classificati alla prova di preselezione (più eventuali ex aequo) accederanno alle tre prove previste per il concorso, due scritte e una orale. 

L'amministrazione comunale per organizzare al meglio la preselezione ha seguito le linee guida della Regione Toscana sui concorsi pubblici in tempo di Covid e questo ha richiesto una notevole pianificazione da parte dei servizi comunali. All'organizzazione hanno contribuito anche la Polizia Municipale e due associazioni come la Pubblica Assistenza e la Croce Rossa di Fucecchio che si sono occupate della misurazione della temperatura ai candidati e del controllo sul distanziamento interpersonale. 

Distanziamento sociale garantito nel palazzetto dello sport

Distanziamento sociale garantito nel palazzetto dello sport

Per l'accesso al palazzetto i candidati hanno usufruito dei due accessi separati creati per l'occasione, evitando così assembramenti, mentre all'interno è stata assicurata l'igienizzazione degli ambienti e dei bagni prima e dopo la prova e anche tra le due sessioni. Per garantire la partecipazione al concorso delle donne con neonati o bambini molto piccoli è stato allestito all'interno del palazzetto anche un punto-mamma dove le candidate potevano lasciare il figlio con un accompagnatore in attesa dell'espletamento della prova.

L'amministrazione comunale ha ringraziato sentitamente Pubblica Assistenza e Croce Rossa per il servizio svolto al palazzetto, l'azienda Intersistemi per il supporto nella realizzazione delle prove, la società Folgore Basket Fucecchio, le associazioni locali e le scuole che svolgono attività all'interno del palazzetto dello sport per essere riuscite a riorganizzare momentaneamente la loro attività in altri luoghi concedendo lo spazio necessario per il concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità