Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 10:00

Commercio, la vivacità del centro

Chiusure ma anche nuove aperture nella cittadina. Il sindaco: "Bandi e sgravi come antidoto alla crisi economica"



FUCECCHIO — Chiusure di negozi storici, ma anche nuove attività che nascono e fanno dimenticare la crisi economica. È quel che succede in molti centri cittadini e anche a Fucecchio, dove per provare a incentivare la crescita di esercizi commerciali il Comune ha provato a mettere in campo alcune armi, come un recente bando con un finanziamento a fondo perduto.

L’ultimo caso, in ordine di tempo, è quello verificatosi all’angolo tra Piazza Montanelli e Via Sauro dove ha cessato l’attività uno dei negozi storici del centro, quello di oggettistica e articoli da regalo condotto per decenni dalla signora Liu Braido. Al suo posto, da domani, ci sarà un nuovo negozio di calzature guidato da una giovane imprenditrice locale.

"Fucecchio si conferma una realtà dinamica che sta rispondendo alla crisi economica - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - e a quella del commercio in particolare, attraverso lo spirito d’iniziativa di giovani e di famiglie fucecchiesi che ancora hanno voglia ed entusiasmo per investire sul nostro territorio. Questa è per me e per l’amministrazione una soddisfazione ma soprattutto uno stimolo per fare sempre di più e sostenere le attività commerciali. Il bando che abbiamo aperto recentemente, insieme agli altri incentivi come lo sgravio dell’IMU del 50 per cento per il primo anno, vuol andare proprio in questa direzione. E’ evidente che non può essere un piccolo finanziamento a far decidere ad un esercente di aprire un’attività commerciale ma è comunque un segnale e un incoraggiamento a chi mostra ancora spirito imprenditoriale. Colgo l’occasione dell’avvicendamento nel fondo commerciale all’angolo di Piazza Montanelli - ha concluso il pri,o cittadino. per ringraziare la signora Liu Braido che per decenni è stata un punto di riferimento e di attrazione del nostro centro, e per rivolgere un grande in bocca al lupo alla giovane Camilla Morrone che si è gettata in questa nuova avventura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno